ALLA SCOPERTA DELLE MENZIONI - ARTE CONTEMPORANEA + IMPRESA

COSA SI INTENDE PER ARTE CONTEMPORANEA + IMPRESA?

E' la Menzione Speciale del Premio CULTURA + IMPRESA che vuole valorizzare il progetto che ha saputo associare al meglio la Comunicazione d’Impresa all’Arte contemporanea nelle sue diverse forme (Arti visive, Installazioni multimediali, Urban Arts, Digital Art, Fotografia).

 

SCOPRIAMO IL PROGETTO VINCITORE

La Menzione Speciale Arte Contemporanea + Impresa quest'anno è stata assegnata dal Comitato CULTURA + IMPRESA a Panorama Monopoli di Italics Couture (UNESCO, Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune Di Monopoli), con la sponsorizzazione di Belmond e Tod's.
Si tratta del primo consorzio in Italia che riunisce settanta tra le più autorevoli gallerie d’arte antica, moderna e contemporanea attive su tutta la Penisola, che a Monopoli (Bari), nel 2022 ha realizzato la seconda edizione della mostra diffusa Panorama, uno speciale racconto dedicato ad alcune tra le località più straordinarie del paesaggio italiano, a cura di Vincenzo de Bellis, direttore delle fiere e delle piattaforme espositive di Art Basel.

Il progetto è stato avviato lo scorso anno con la prima edizione tenutasi nella meravigliosa isola di Procida, ha proposto un nuovo itinerario tra arte, architettura, antichità e contemporaneo, accompagnato da un calendario di occasioni di approfondimento aperte al pubblico. La manifestazione, con ingresso gratuito sia per la visita che per tutti gli eventi contenuti nell’agenda, ha accolto circa 30.000 visitatori durante i 4 giorni di apertura.

 

QUALE PREMIO E' STATO VINTO?

 Ai rappresentanti del progetto vincitore è stata assegnata una Borsa di studio per il Master in Strategie di Comunicazione integrata di UPA.