ALLA SCOPERTA DELLE MENZIONI - NETWORKING IN ARTS

COSA SI INTENDE PER NETWORKING IN ARTS?

La Menzione Speciale Networking in Arts premia miglior progetto che ha intrapreso la ‘buona pratica’ di creare e governare efficacemente pool di partner privati intorno a uno specifico progetto culturale.

 

SCOPRIAMO IL PROGETTO VINCITORE

La Menzione Speciale Networking in Arts quest'anno è stata assegnata a Padova-Treviso-Venezia-Rovigo Capitale della Cultura d’Impresa 2022 di Confindustria Veneto Est – Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso. Il progetto - che vuole diventare un’iniziativa nazionale permanente - rappresenta la promozione innovativa della cultura d’impresa, protagoniste le Associazioni del Sistema Confindustria, le imprese e i territori, per emergere le molteplici dimensioni di incontro tra sistema produttivo e sistema creativo e culturale per la crescita e lo sviluppo delle aree urbane e metropolitane.

Lanciato nel 2019 dal Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo di Confindustria, il progetto Capitale della Cultura d’Impresa ha voluto qualificarsi come iniziativa nazionale permanente nell’ambito della promozione innovativa della Cultura d’Impresa

Il progetto ha come protagoniste le Associazioni del Sistema Confindustria, le imprese e i Territori e punta a fare emergere le molteplici dimensioni di incontro tra sistema produttivo e sistema creativo e culturale per la crescita e lo sviluppo delle aree urbane e metropolitane. L’attenzione è diretta sia al ruolo delle imprese, come soggetto sociale attivo e dinamico, che al sistema culturale e creativo come elemento di crescita e di sviluppo.

Dopo Genova nel 2019 ed Alba nel 2020, la commissione di valutazione di Confindustria all’unanimità ha scelto di assegnare il titolo di Capitale della Cultura d’impresa 2022 al progetto di Venezia, Padova, Treviso e Rovigo presentato da Assindustria Venetocentro e Confindustria Venezia-Rovigo. 

 

QUALE PREMIO E' STATO VINTO?

Un rappresentante di Confindustria Veneto Est avrà la possibilità di frequentare gratuitamente un Master part-time a scelta dell’area Arte, Cinema e Design di 24ORE Business School.