TUTTE LE NOVITÀ DEL PREMIO CULTURA + IMPRESA 2020-2021

Il Premio CULTURA+IMPRESA ha dato il via alla VIII Edizione 2020-2021 che anche quest’anno premierà i migliori progetti di Sponsorizzazione e Partnership nella Cultura, di Produzioni culturali d’Impresa e di attivazione dell’Art Bonus, in Italia. Come tutti gli anni, premieremo non solo i primi tre vincitori di categoria, ma anche i progetti che si sono distinti negli ambiti che più rispecchiano l’attualità del mondo della cultura e dell’impresa, attraverso le Menzioni Speciali.

Per l’Edizione 2020-2021, abbiamo scelto di assegnare non una, bensì due Menzioni Speciali DIGITAL INNOVATION IN ARTS, ai 2 progetti che meglio hanno utilizzato tecnologie innovative e digitali per massimizzare l’efficacia e la diffusione dei contenuti culturali. L’innovazione digitale si è dimostrata uno strumento sempre più presente anche nel mondo culturale e l’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 ha accelerato questo processo.

Proprio alle difficoltà e sfide affrontate in questo 2020 è dedicata la nuova Menzione Speciale RESILIENZA 2020/COVID-19, che andrà al progetto che ha saputo utilizzare l’alleanza Cultura + Impresa più efficacemente per rispondere all’emergenza pandemica che ha compromesso lo svolgimento normale delle attività culturali e ha costretto a creare e promuovere nuove formule e modalità di produzione e divulgazione culturale.

Infine, con l’introduzione della Menzione Speciale NETWORKING IN ARTS, premieremo il miglior progetto che ha intrapreso la ‘buona pratica’ di creare e governare efficacemente pool di partner privati intorno a uno specifico progetto culturale, operazione sempre più diffusa e che vorremmo ulteriormente incoraggiare.

L’iscrizione al Premio è come sempre gratuita, sarà possibile candidare i progetti tramite la piattaforma IdeaTre60 fino al 28 Febbraio 2021.